venerdì 8 luglio 2016

Giudizio degli altri



Argomento questo....
Quante volte si sente dire:"ma che ti importa della gente"
Ma ancora peggio quante volte siamo noi stessi a dirlo ad una persona che conosciamo cercando di rincuorarla e farla tranquillizzare..
La paura di essere giudicati è micidiale...riflettendoci sono convinto che la mia ansia dipenda molto da questo aspetto...Paura di essere giudicati..
Ancora di più penso che questa paura dipenda dal fatto che io giudico a mia volta..è come se tutti quanti avessero la mia testa è giudicassero come faccio io..
Penso che per ogni scelta che io possa prendere su qualsiasi cosa, ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo..essendo non convinto delle mie scelte si instaura un sistema nel quale tutte le mie decisioni convergono sullo stallo,nel limbo,nessuna posizione..

Mi rendo conto che i miei istinti sono bloccati dal giudizio altri...quando penso di fare qualcosa subito si innescano tutte le possibili domande a cui dover rispondere che rimangono solo nella mia testa..domande che immediatamente mi fanno rinunciare a quello che volevo fare...

Forse una soluzione potrebbe essere riuscire a prendere consapevolezza del fatto che non stanno tutti con il dito puntato sul giudicarmi...oppure riuscire a cambiare modo di pensare...

Una volta provavo piacere nel vedere una ragazza o incontrare amici..ora invece mi salgono mille complessi che mi bloccano..
Forse il problema è il giudizio che do io a me stesso,che è veramente basso..

Pare brutto ma un giudizio di cui non me ne faccio nulla è quello dei miei genitori...
Il loro giudizio è un giudizio ragionato,come farei io quando do un giudizio...
Mi spiego meglio..aggiusto una cosa della macchina,oppure taglio il prato e mi sento dire ah bravo!! Grande!! Mentre se faccio qualche cazzata esempio compro il display del cellulare è lo rompo mentre lo monto mi dicono vabè succede...

Penso che hanno paura della mia situazione per cui non si sbilanciano e cercano di portarmi su elongiandomi per le cazzate... cosa che odio!
Ho 27 anni che cazzo faccio ancora come un vegetale..non ho bisogno di compassione...



Per quanto io possa dire che nn mi interessa il giudizio degli altri mento...è qualcosa radicata in me...un po' come la pianta crescendo ingloba un coltello infilzato nel suo tronco facendolo diventare parte di ..

Forse in realtà è proprio il giudizio dei miei che mi spaventa..forse è proprio il loro giudizio che mi preoccupa..il loro vero giudizio quello che sarà vero quando io prenderò delle decisioni per me,per la mia vita..

Non parlo più per non essere giudicato,ma nn serve parlare per essere giudicati...mi rendo conto di non trovarmi a mio agio nelle situazioni sociale,con amici o parenti...

Ho paura di amare o voler bene a qualcuno per non essere giudicato...avere ad esempio una ragazza porta a delle pressioni che non sono in grado di sopportare...

C'è da dire che nel momento in cui ero fuori casa ero molto più disinibito ma non stavo comunque bene...lo sentivo...ora ho anche messo qualche kg e sono bianco cadaverico...è ogni volta mi sento dire, ti sei ingrassato o quanto sei bianco...
Sparatevi...

Non a caso secondo me sono ossessionato dal sesso,o meglio dalla prestazione.
Per anni ho sofferto di eiaculazione precoce..che forse è un sintomo di questa estrema ansia del giudizio...essere approvato.. a cercare l'approvazione porta a non essere se stessi...si diventa quello che qualcuno vuole noi diventiamo per soddisfare i propri bisogni ...

Bella merda..

Nessun commento:

Posta un commento