venerdì 8 luglio 2016

Cambiamento



Una parola pericolosa...cambiare è sinonimo di mutamento, mutare la propria immagine e uscire da schemi ormai consolidati è difficile...tutta la secondo me il cambiamento avviene in maniera improvvisa ma la mente ci mette un po' per elaborare questo cambiamento...come una sorta di paracadute la mente trova scuse affibbiano questo cambiamento ad un particolare momento della nostra vita,ma se non affrontato si cronicizza e ci cambia nei comportamenti...
Ogni tanto mi chiedo ma io come sono? Mi ricordo di tempi in cui ero veramente felice e riuscivo a dire la mia..ora sto fermo,bloccato...
Quale sono io,quello bloccato o quello vivace...?!

Ormai sono anni che mi sono costruito questa immagine,cosa mi porterebbe il cambiamento? Dove mi porterebbe? Chi potrei diventare?
Ho paura di poter diventare una cattiva persona,capace di fare cose brutte..ho paura di diventare qualcuno che non possa essere amato se non tramite la compassione,ho paura che cambiando io non possa essere accettato dagli altri....
Il cambiamento porta a tante conseguenze ma nella mia situazione c'è bisogno di cambiare i miei pensieri,i modi di ragionare la mia estrema razionalizzazione...
Spesso penso che io non voglia cambiare..dico che non mi sta bene ma in realtà sto bene nella mia solitudine,nella mia depressione che mi dicono dove vai,stai qui che fuori è pericoloso...


Ho amici che non ritengo tali ma semplicemente perché non voglio avere a che fare con nessuno..li ho tagliati,ogni tanto scrivono ma io non rispondo..mi sento come scomparso dal mondo,un peso...

Una persona che evita il confronto..ma cambiare cosa potrebbe portare di male rispetto alla mia attuale situazione?!?
Teoricamente nulla...

Il cambiamento ti porta in uno spazio non ancora esplorato che è diverso dal mio conosciutissimo letto, o divano..che in questo momento mi genera ansia...la depressione è un po' come la mafia..ti da sicurezza e protezione...
Il cambiamento lo vedo come una manovra dello stato per estirpare questo cancro ..(es.abbastanza stupido che però secondo me rende bene)

Cambiare è un parolone, e non so se sforzarsi nel cambiare possa aver senso quando c'è qualcuno  o qualcosa che vuole che io rimanga così..

Nessun commento:

Posta un commento