mercoledì 22 giugno 2016

Lavoro



Ennesimo tasto dolente: il lavoro...
A dire il vero non ho mai lavorato come si deve..qualche estate ho aiutato mio cugino nel riparare le caldaie...poi, dopo le superiori ho iniziato l'Università dedicandomi completamente ad essa..durante l'Università non ho mai lavorato,forse qualche esperienza nel montare i palchi...

Mi sono laureato ad ottobre e ho avuto due esperienze lavorative di un mese l'una..
La prima come disegnatore CAD/CAM ..me ne sono andato per uno stage da disegnatore meccanico ma...
C'è un grande ma...posto accogliente e giovanile...ma dopo un mese ho rescisso il contratto..
Le sensazioni erano queste:

-non parlavo con nessuno,solo con un ragazzo che era venuto in classe con me alle superiori e solo perché lo conoscevo...(lavora anche senza laurea)

-rimanevo fino alle 7,erol'ultimo ad andarmene ma non imparavo nulla..creavo solo problemi..creavo problemi che non erano mai accaduti..
Dopo un mese,parlando con il responsabile (che ha fatto le superiori con me ma in un'altra sezione, altro aspetto che mi fa capire di aver sbagliato tutto nella vita..) gli dico che me ne vado.. e quasi mi escono le lacrime..
Me ne vado dicendo che devo risolvere alcuni problemi personali..



Dopo ricevo diverse chiamate per lavorare ma io non rispondo al cellulare...le evito tutte...
Senonchè,lo psicanalista dove sono andato (buono solo per parlare)mi consigliò di fare richiesta di supplenza..così ottenni una supplenza di un paio di mesi..nella mia vecchia scuola..
4 ore settimanali che a me pesavano come macigno...arrivavo,facevo le mie ore e me ne andavo..non volevo vedere nessun altro è non parlavo con nessun'altra..il minimo...

Ovviamente ho fatto diversi errori ma speravo nessuno se ne accorgesse..ecco il problema è anche questo..so che farò degli errori banali e stupidi che però per pigrizia non voglio correggere..tra me e me penso che vada bene così al massimo si aggiusta dopo...
Sta di fatto che ieri mi ha chiamato la scuola e la preside vuole vedermi,ho un'idea dei richiami che mi farà...spero solo di non andare sul penale,al massimo qualche multa...


Una ragione in più per non cercare lavoro..per ora non sono in grado...sono troppo impacciato e non riesco ad apprendere...una volta ero molto più sveglio,e sinceramente mi sono rotto di fare figure di merda...

Mi preoccupa molto,ho 27 anni ed è già tardi..sto perdendo molto tempo..

Nessun commento:

Posta un commento