giovedì 16 giugno 2016

Rabbia



Parliamo della rabbia...la rabbia è un'emozione,qualcosa che non viene a comando a meno che tu non sia un attore, un bravo attore che sia in grado di far percepire all'altro che veramente sei arrabbiato...

Non è un caso che si dica Provare rabbia...è qualcosa che viene da dentro e che non può essere descritto...non c'è spiegazione alla rabbia,non è razionale non si può mettere nero su bianco...arriva e basta..

Il problema arriva nel momento in cui questa rabbia viene razionalizzata..quindi viene trasformato in un aspetto razionale...trasformare la rabbia per qualcosa in un'analisi sul perché ci stiamo arrabbiando..Nascono quindi mille motivazioni per cui non arrabbiarsi..quasi per non avere il diritto di arrabbiarsi... almeno questo è quello che succede a me...

Ovviamente allo stesso modo non è possibile esprimere qualsiasi  tipo di sentimento come la gioia..l'amore e così via...

Lo vedo con i miei occhi che la rabbia che viene repressa si trasforma in frustrazione...che logora te e tutti quelli che hai intorno...

La rabbia è un modo per rimanere sui tuoi binari,e non permettere agli altri di decidere per te..Quando provi rabbia,sarai odiato ma anche amato..rimanere nel mezzo non porta nulla..."Se sei amico di tutti non sei amico di nessuno"..

La mia rabbia è repressa non so da quanto tempo, molti anni..io l'associo a problemi di eiaculazione  precoce che mi sono portato dietro per diversi anni e che mi hanno modificato il modo di pensare,abbattere l'autostima..

In particolare nel mio caso,la rabbia la sfogo piangendo..un po' come per muovere compassione al mio interlocutore... deleterio per il rapporto con le persone...

Ricordo che non ero/sono in grado di difendere me stesso ne tantomeno persone intorno a me..difendere da idee altrui o progetti che hanno loro diversi da quelli che voglio io...forse è dovuta all'estrema ansia nel giudizio degli altri che potrebbero giudicare in un determinato modo la mia scelta o le mie azioni..

La rabbia permette di tirare in maniera metaforica e non ,cazzotti a destra e sinistra per raddrizzare il tiro della nostra vita..se viene meno è finita e la mia condizione ne è la dimostrazione...

Spero di tornare ad arrabbiarmi a bestia come facevo una volta...

Nessun commento:

Posta un commento