mercoledì 15 giugno 2016

Paura



Provo a descrivere i miei stati d'animo...in particolare la paura..Paura di fare il più piccolo passo in avanti o dire la più stupida delle parole.

Nel momento in cui sto per fare qualcosa immediatamente mi viene in mente qualcosa per cui è il caso di non andare avanti,quacosa che ho visto essere accaduto a qualcun'altro..si è proprio così...

Ho molti esempi di questo  tipo ad esempio: se uno che conosco ha avuto una brutta esperienza con una ragazza per esempio del sud, se dovessi incontrare  una ragazza del sud con cui mi trovo bene inconsciamente penso che tanto finisca subito perché è successo al mio amico;

Un altro amico rimpiange il fatto di aver passato l'erasmus con una ragazza..per questo motivo quando l'ho fatto io la prima settimana avevo conosciuto una ragazza con cui mi trovavo bene ma niente...mi sono fatto vedere con un'altra...

Scelta dell'Università: l'ho fatta perché senza laurea non vai da nessuna parte e se fossi arrivato ad un punto in cui mi sarebbe servita la laurea mi sarei pentito (fattori esterni)..tutti i miei amici diplomati lavorano...

Se sento una brutta notizia su qualche argomento questo è tranquillamente sufficiente per farmi cambiare idea..

Mi sembra quasi di vivere in base alle esperienze altrui...non capisco se sia solo un modo per non assumermi responsabilità o paura di vivere un'esperienza per poi sentirmi dire che ho sbagliato..

Questo non è vivere e infatti mi sono chiuso...evitando che altri continuino a decidere per me...

La Paura di sbagliare ed essere giudicato per quanto io possa dire che non mi importa, mi blocca. Rimango segregato in casa...

Ripenso a diverse esperienze fatte quando ero più piccolo e mi chiedo come avessi fatto...Ho paura di aver perso la voglia di vivere ed essermi arenato..

Paura di scegliere per me,figuriamoci per gli altri..Paura della ciclicità degli eventi,e che se mai ne dovessi uscire prima o poi ci possa ricadere..Paura del mio futuro e Paura del tempo PERSO che mai mi verrá restituito...Paura di TUTTO..

PAURA DI VIVERE...

Ora ho la prima seduta dallo psicoterapeuta...speriamo riesca a resistete...



Nessun commento:

Posta un commento