martedì 7 giugno 2016

Mi presento

Ciao sono un ragazzo di 27 anni fortemente depresso. Come tutti quelli che soffrono di questo problema sanno, nonostante la fatica che si faccia per provare a uscirne sembra che sia impossibile, o forse lo è.

Ormai sono ferrato sui siti internet che parlano di depressione,forum e riviste dove tutti danno consigli. Chi consiglia psicofarmaci chi no, chi consiglia psicoanalisi piuttosto che psicoterapia, chi dice di viaggiare piuttosto che stare a casa,chi dice di uscire con gli amici piuttosto che rimanere in casa, chi dice di concentrarsi su qualcosa o andare in palestra e fare qualcosa.
O ancora: non sentire gli altri che usano i farmaci che fanno male,trovati un lavoro, trovati una ragazza bla bla bla.
Una valanga di cazzate.

Sembra come se uno avesse un elenco delle cose da fare per poi depennare una volta fatte!
Ho deciso di realizzare questo blog per rileggere i miei pensieri e forse riuscire a capire qualcosa.l'ennesima prova che faccio per uscirne.Voi non fatelo oppure si come volete.

Probabilmente come in molte altre occasioni lascerò questo blog dopo due interventi,non scriverò mai il secondo oppure cancello anche il primo.Non lo so, so solo che lo realizzo per provare un'altra strada, l'ennesima .Perchè non facebook o altri social? Perchè il mio stato d'animo mi porta a cercare minore visibilità possibile.Non darò consigli su cosa fare e cosa non fare ma useró questo blog come sfogo personale, condividerò  pensieri immagini e stati d'animo che mi rispecchiano.
Non so come e non so perché sei finito su questo blog ma di sicuro anche tu stai cercando di capire qualcosa. Se lo capisci beato te.

Anche se odio tutti e non voglio vedere nessuno vi auguro fortemente e intensamente di uscire dalla depressione

"Il mio sogno nel cassetto è poter dire di aver vissuto."

1 commento: